Navigazione veloce

URP – Segreteria

 

ORARIO DI RICEVIMENTO INVERNALE ANNO SCOLASTICO 2019/2020

UFFICI DI SEGRETERIA

Si comunica che gli uffici di Segreteria  (Personale/Didattica)

effettueranno il seguente orario di ricevimento al pubblico:       

 

SEGRETERIA DIDATTICA

(Per i genitori)

  –  Lunedi’         dalle ore 08,00 alle ore 10,30

–  Mercoledi’   dalle ore 14,30 alle ore 16,00

   –  Venerdi’       dalle ore 08, 00 alle ore 10,30 

 

 

 SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

(Per il personale della Scuola)

  –  Lunedi’         dalle ore 08,00 alle ore 10,00

–  Mercoledi’   dalle ore 14,00 alle ore 16,00

   –  Venerdi’       dalle ore 12, 00 alle ore 14,00 

 

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

  • Via Scartazzini, 21/25

  • Tel. 065258824 

  • E-mail: RMIC8CZ006@istruzione.it

Alle richieste generiche non verrà data risposta. Nella richiesta va esposta la problematica con il maggior dettaglio possibile.

 

 

 

 

Comunicazioni URP - Segreteria

28 Mar 20 - Lettera aperta della Ministra Azzolina alla comunità scolastica

27 Mar 20 - Emergenza COVID-19: servizio di supporto di Psicologi per i Popoli-Lazio

Si informa che la Federazione Psicologi per i Popoli del Lazio mette a disposizione le proprie competenze nell’ambito della psicologia dell’emergenza per sostenere il personale scolastico, gli studenti e le famiglie in questo momento di emergenza sanitaria e di forte cambiamento nella vita quotidiana di tutti.  

25 Mar 20 - Lontani ma vicini – Ido con voi

La scuola oggi, come in ogni emergenza che il nostro Paese ha vissuto, dimostra tutta la sua forza e la sua capacità di tenere unita la comunità. In questo momento particolare, che riguarda tutti, su tutto il territorio nazionale, dirigenti scolastici e docenti sono ancora una volta in prima linea per sostenere i loro alunni […]

25 Mar 20 - PROROGA CHIUSURA PLESSI FINO AL 03 APRILE 2020

Si comunica che per il protrarsi dell’emergenza si rende necessario prorogare la chiusura di tutti i plessi fino al 03.04.2020. Le attività didattiche continueranno in modalità a distanza. La segreteria didattica e del personale continuerà a lavorare in smart working, pertanto le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte attraverso comunicazioni e-mail all’indirizzo della scuola rmic8cz006@istruzione.it […]

17 Mar 20 - Chiusura di tutti i plessi dal 18 al 25 marzo, prorogabile fino al 03 aprile

In applicazione del DPCM 11 marzo 2020, a partire dal 18 marzo, tutti i plessi, compresa la sede di Via Scartazzini, saranno chiusi. Le attività didattiche si effettueranno in modalità a distanza. Il ricevimento del pubblico sarà temporaneamente sospeso e le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail all’indirizzo della scuola […]

17 Mar 20 - AVVISO ACCOGLIMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SI COMUNICA AI SIGNORI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE HANNO EFFETTUATO LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO,  CHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 TUTTE LE ISCRIZIONI SONO STATE ACCOLTE.

12 Mar 20 - INFORMATIVA PRIVACY A FAMIGLIE, ALUNNI E DOCENTI

Si allega Comunicazione n. 46 al fine di integrare l’informativa sul trattamento dei dati personali resa ad alunni, famiglie e docenti e pubblicata sul sito Istituzionale. Si puntualizza che il Titolare del trattamento dati è l’I.C. Via Carotenuto 30, pertanto qualsiasi quesito riguardante tale argomento può essere rivolto al Dirigente scolastico a mezzo mail.  

11 Mar 20 - Graduatorie d’Istituto per l’individuazione del personale soprannumerario a.s. 2019/2020.

Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari, le SS.LL., con incarico a tempo indeterminato e con sede di titolarità in questa Istituzione Scolastica, sono invitate a compilare le schede allegate alla presente, secondo le indicazioni della Comunicazione n. 45, e riconsegnarle agli uffici di segreteria esclusivamente a mezzo posta […]

10 Mar 20 - SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE FINO AL 03 APRILE 2020

Visto il DPCM del 09 marzo 2020, a causa dell’accelerazione che la diffusione del Coronavirus ha subito negli ultimi giorni, si informa che l’attività didattica è sospesa fino al 03 aprile in tutto il territorio nazionale. L’Istituto ha attivato modalità di Didattica a distanza (si veda comunicazione allegata). Si ricorda che gli Uffici di segreteria del […]

6 Mar 20 - DIDATTICA A DISTANZA

Ai sensi del DPCM del 4 marzo 2020, vista l’esigenza di mantenere l’azione didattica e ridurre gli effetti del periodo di assenza dall’impegno scolastico, durante il periodo di sospensione delle attività, l’Istituto attiva strumenti di didattica a distanza. Si invitano i genitori a consultare il Registro elettronico per verificare le indicazioni fornite dai docenti.  

5 Mar 20 - AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTO UFFICI AMMINISTRATIVI

SI COMUNICA ALL’UTENZA CHE FINO AL 03 APRILE 2020 IN OTTEMPERANZA DI QUANTO DISPOSTO DAL DPCM 09 MARZO 2020 RIGUARDANTE LE MISURE PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 GLI UFFICI DI SEGRETERIA DEL PERSONALE E DELLA DIDATTICA NON EFFETTUERANNO RICEVIMENTO ALLO SPORTELLO. I SERVIZI SARANNO EROGATI […]

4 Mar 20 - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DAL 05 AL 15 MARZO

Secondo il DPCM del 04/03/2020, l’attività didattica è sospesa dal 05 fino al 15 marzo. Sono sospese anche tutte le attività pomeridiane, i Consigli di classe e gli incontri scuola-famiglia. Nei prossimi giorni saranno attivate modalità di didattica a distanza, comunicate tramite Registro Elettronico. https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo  

2 Mar 20 - DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL 01 MARZO 2020 IN MATERIA DI COVID-19

DPCM_1_marzo_2020.pdf (1)