La porta che hai aperto è quella della nostra scuola, sei il benvenuto!

La nostra scuola è un Istituto Comprensivo situato nei quartieri di “Casal Bernocchi” e “Giardino di Roma” e opera sul territorio da oltre sessant’anni nella cura della formazione integrale della persona. La scuola è dotata  di laboratori di informatica, arte, musica e scienze e di lavagne interattive multimediali. Ogni anno sono attivi vari progetti e laboratori che vanno dall’alfabetizzazione ai corsi di potenziamento di lingua italiana e straniera, dai laboratori di pittura a laboratori di arte digitale. Nella scuola è anche presente uno sportello d’ascolto con uno specialista che offre consulenze ad alunni, docenti e genitori.

  • Ultime comunicazioniMostra Tutto ›

    • 9 Dic 16 Avviso di selezione per esperti esterni per laboratorio musicale a.s. 2016-2017

    • 7 Dic 16 Incontri scuola-famiglia di dicembre 2016

      Plesso “Raffaella La Crociera” – via Biagi e via Garra: dalle 16:30 alle 19:00 Classi 1D e 2D il giorno 15 dicembre Tutte le altre classi il giorno 13 dicembre Plesso “Malafede” – via De Lullo: dalle 16:30 alle 19:00 Tutte le classi il giorno 13 dicembre Plesso “Malafede 2” – via Gherardi: dalle 16:30    »

    • 22 Nov 16 Avviso pubblico per selezione collaudatore PON Wifi-Lan

    • 1 Nov 16 Apertura regolare di tutti i plessi

      Nella giornata di oggi, 1 novembre 2016, sono stati completati i controlli sull’idoneità delle sedi scolastiche a cura del X Municipio. In nessuna delle sedi sono stati riscontrati problemi, pertanto tutti i plessi saranno aperti regolarmente da domani. Il Dirigente Scolastico Federico Spanò

    • 26 Ott 16 Condizioni di polizza e guida per l’assicurato

    • 26 Ott 16 Perché chiediamo il versamento collettivo del contributo volontario

      Il motivo per cui ho chiesto di versare il contributo volontario e la quota del premio assicurativo con versamenti cumulativi per gruppi-classe è che gli uffici amministrativi hanno (come in tutte le scuole) personale insufficiente per poter sostenere l’impatto delle operazioni di ricevimento, registrazione e gestione di 1.500 pagamenti in pochi giorni. Il contributo è,    »

    • 18 Ott 16 Alimenti forniti dalle famiglie

      In merito all’eventualità che vengano consumati a scuola alimenti forniti dalle famiglie: Va ricordato e tenuto presente, innanzitutto, che l’istituzione scolastica è responsabile davanti alla legge per tutti gli aspetti della vita quotidiana dei minori durante l’orario in cui li ha in carico, vale a dire da quando entrano a quando vengono riaffidati alla famiglia.    »

    • 7 Ott 16 Parassiti del capo (pidocchi)

      Dato che giungono segnalazioni in merito, si ricorda agli insegnanti, agli alunni e alle famiglie che in caso di infestazione da pidocchi l’alunno non può frequentare la scuola se non è stato avviato il trattamento. Al rientro a scuola si deve presentare un certificato medico che attesti l’inizio del trattamento. In caso contrario l’alunno non    »