Navigazione veloce

La porta che hai aperto è quella della nostra scuola, sei il benvenuto!

La nostra scuola è un Istituto Comprensivo situato nei quartieri di “Casal Bernocchi” e “Giardino di Roma” e opera sul territorio da oltre sessant’anni nella cura della formazione integrale della persona. La scuola è dotata  di laboratori di informatica, arte, musica e scienze e di lavagne interattive multimediali. Ogni anno sono attivi vari progetti e laboratori che vanno dall’alfabetizzazione ai corsi di potenziamento di lingua italiana e straniera, dai laboratori di pittura a laboratori di arte digitale. Nella scuola è anche presente uno sportello d’ascolto con uno specialista che offre consulenze ad alunni, docenti e genitori.

Benvenuto

La porta che hai aperto è quella della nostra scuola, sei il benvenuto!

La nostra scuola è un Istituto Comprensivo formato dai plessi di scuola primaria “Malafede”, “Malafede 2” e  “La Crociera” e dai plessi di scuola secondaria di primo grado “Via Carotenuto” e “Via Scartazzini“.

Il nostro Istituto  è situato nei quartieri di “Casal Bernocchi” e “Giardino di Roma” e opera sul territorio da oltre sessant’anni nella cura della formazione integrale della persona.

La scuola è dotata  di laboratori di informatica, arte, musica e scienze e di lavagne interattive. Ulteriori strutture degne di nota sono  due palestre e un campo sportivo esterno, tre biblioteche, tre mense, un auditorium, aule attrezzate per attività di sostegno ed una stazione meteorologica in allestimento.

La scuola però non è fatta solo di strutture,  ma anche dell’esperienza e dell’impegno del corpo docente nel coinvolgere gli studenti adolescenti nella costruzione di un loro sistema motivazionale alla base dell’apprendimento.

Questo sito ha lo scopo di fornire un servizio informativo agli alunni, ai loro genitori ed al personale tutto della scuola. Qui troverai per esempio tutta la modulistica per le iscrizioni, oppure quali sono i libri di testo o gli orari di ricevimento dei singoli docenti. E come ultimo esempio un giornalino gestito  autonomamente dagli alunni ed utilizzato esso stesso come strumento didattico.

Questo sito è migliorabile anche con il tuo apporto, quindi ogni suggerimento è benvenuto e può essere inoltrato direttamente da questa pagina

Ultime comunicazioni e circolari

10 Dic 18 - AVVISO PUBBLICO per conferimento incarico di Progettista esecutivo in regime di collaborazione plurima

Scadenza per la presentazione delle candidature: 17/12/2018

10 Dic 18 - ISTRUZIONI-PRIMO-ACCESSO-REGISTRO-ELETTRONICO-AXIOS-FAMIGLIA – GENERAZIONE AUTONOMA PASSWORD.

10 Dic 18 - Sciopero Nazionale per il Personale ATA della Scuola per il 17 Dicembre 2018

 

6 Dic 18 - OPEN DAY 2019

SI COMUNICA CHE L’OPEN DAY SI TERRA’  SABATO 12 GENNAIO  2019, SECONDO IL SEGUENTE ORARIO     ORE 9,30 – 10.30  INCONTRO CON I DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA.                                              A  SEGUIRE VISITA DEI VARI PLESSI     ORE 11.00 – 12.00  INCONTRO CON I DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA.                                 A SEGUIRE VISITA DEI RISPETTIVI PLESSI

6 Dic 18 - RICEVIMENTO POMERIDIANO GENITORI – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

PLESSO SCARTAZZINI  – MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 19,00 PLESSO CAROTENUTO – GIOVEDI’ 13 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 19,00  

6 Dic 18 - QR CODE PER APP

6 Dic 18 - Applicazione Scuola in Chiaro in una mobile Web App del MIUR

          Per facilitare l’orientamento in vista delle iscrizioni, il Ministero segnala un’applicazione di supporto ai genitori interessati.

30 Nov 18 - AVVISO INTERNO per conferimento incarichi di Progettista esecutivo, Collaboratore di progetto e Referente per la valutazione

Scadenza per la presentazione delle candidature: 07/12/2018

30 Nov 18 - Circolare-Informativa-Sciopero-Nazionale-del-10-Dicembre-2018.

27 Nov 18 - INCONTRI SCUOLA/FAMIGLIA SCUOLA PRIMARIA – MARTEDI’ 04 DICEMBRE 2018 – DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 19,00.

Si comunica che martedì 4 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 ci sarà il ricevimento con le famiglie. Per motivi di scarsa sorveglianza si consiglia di non portare bambini al seguito.